FAQ Gres Porcellanato
Che cosa sono le grandi lastre in gres porcellanato?
Le grandi lastre in gres porcellanato che raggiungono dimensioni fino a 324×162 cm, sono ottenute attraverso la miscelazione di materie prime naturali (es. argille e feldspati) cuocendole ad altissime temperature, di oltre 1.250°, che attiva un processo di sinterizzazione che rende il prodotto finito estremamente resistente, antigraffio, non assorbente, di facilissima pulizia. Gli spessori disponibili sul mercato vanno da 3,5 mm a 20 mm.
Come si fa a trasformare una grande lastra in un elemento di arredo?
La grande lastra può essere utilizzata nell’interezza della sua dimensione originale solo in determinati contesti architettonici che presentano grandi superfici da rivestire come aeroporti, hall di hotel, centri congressi. L’abilità nel creare elementi di arredo è racchiusa nell’esperienza e profonda conoscenza della materia di Bertucci che combinando tecnologie di taglio con lavorazioni manuali, adatta le grandi lastre a qualsiasi superficie.
Non ho un progetto come posso fare?
Nessun problema. Nel nostro staff abbiamo un Architetto a disposizione dei clienti per trasformare le loro idee e desideri in un progetto.
Se acquisto un top per cucina fatto con lastra ceramica avrò problemi con le alte temperature e le macchie?
Assolutamente no. Il gres porcellanato per sua naturale caratteristica resiste a temperature altissime, puoi appoggiare una pentola appena tolta dal fuoco o dal forno senza alcun problema. Alle macchie è estremamente resistente, anche le più difficili. In rete puoi trovare diversi video dimostrativi con prove anche estreme.
Per avere un top cucina devo avere acquistare una grande lastra intera?
No. Il nostro servizio è chiavi in mano. Basta scegliere l’effetto estetico ed il colore desiderati, la finitura della superfice e a tutto il resto pensiamo noi, consigliandoti i migliori materiali e abbinamenti per il tuo progetto.
C'è il pericolo che la vaschetta del top perda acqua?
No. Tutti le nostre vaschette vengono testate riempiendole di acqua e verificando la tenuta per almeno 24 ore. Inoltre, sono realizzate con un sistema di doppia tenuta con un supporto in materiale idrorepellente e antimuffa.
Per rivestire con le grandi lastre un mobile devo prima acquistarlo? E chi fa la posa?
Puoi acquistarlo e in quel caso ci metteremo noi in contatto con il produttore del mobile per coordinarci e ottenere il miglior risultato finale, occupandoci anche della posa delle lastre secondo il progetto. Se non hai ancora scelto il mobile possiamo consigliarti e metterti in contatto con i nostri partner selezionati, tutti professionisti di qualità